venerdì 30 aprile 2010

Being Human - 2x03

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 3
Titolo: EPISODIO 3
Regia: COLIN TEAGUE
Soggetto: LUCY CATHERINE
Sceneggiatura: LUCY CATHERINE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 58’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 30-04-2010
Questa sera, sempre su Steel, due nuove puntate di Being Human.

Una coppia di giovani viene ritrovata nel parco massacrata. Solo il ragazzo sopravvive, e viene portato in ospedale in coma. La stampa inizia a vaneggiare di vampiri, e Mitchell capisce che deve scendere in campo per scongiurare una nuova caccia alle streghe.
Per prima cosa, parla con il capo della polizia della contea, con cui Herrick aveva un accordo per coprire i delitti dei vampiri. Il poliziotto non sembra molto convinto dell’affidabilità di Mitchell, ma collaborerà se ci sarà anche l’appoggio del coroner Quinn. Presso il covo dei vampiri, Mitchell tenta di far capire loro la necessità che i delitti cessino, almeno temporaneamente. Preso in giro e provocato, minaccia di uccidere chiunque violerà la temporanea tregua.
George, ora che Nina è andata via, va avanti come può. Si lascia trascinare da Anne nella sua nuova folle impresa: riavvicinare Hugh con la sua ex. Poi il licantropo riceve una telefonata che lo turba molto: è Nina che chiama per chiedergli qualcosa di importante.

In questa puntata Mitchell viene messo di fronte alle sue responsabilità. Il vampiro non si tira indietro, e riesce a rimettere in piedi il sistema tenuto insieme da Herrick. Scopre, però, che per farlo deve accettare compromessi tutt’altro che piacevoli, e che non può evitare di spargere dolore e menzogne se vuole che la cosa funzioni. Anche se questo significa dover crudelmente punire un vampiro traditore o minacciare degli innocenti.

Risorse Web:
Pagina ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento