giovedì 14 gennaio 2016

Dampyr - N. 189

Titolo: DAMPYR, N.189
Episodio: LA CASA DEGLI SPECCHI
Soggetto: CLAUDIO FALCO
Sceneggiatura: CLAUDIO FALCO
Disegni: ALESSIO FORTUNATO
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 12-2015

Nell’ultimo Dampyr del 2015 il nostro eroe cade nella trappola tesagli dal Duca infernale Nergal e dovrà cimentarsi in numerose prove prima di poterne uscire.



La succuba Meridiana, fingendosi una ragazza in difficoltà, riesce a farsi soccorrere dal dampyr e, facendo leva sul suo spirito cavalleresco, lo convince a farsi accompagnare ad Aquisgrana ove, nella città vecchia, sorgerebbe la sua abitazione.

Appena varcata la soglia, Harlan assiste a diversi scenari che cambiano repentinamente: si troverà a dover soccorrere l’amico Kurjak, a combattere con un misterioso cavaliere, fra le lenzuola con Anneke… Si tratta di potenti illusioni create da Meridiana che, in accordo con Nergal, vuol sconvolgere la mente di Harlan affinché riveli dove è nascosto l’altro dampyr, l’ancora bambino figlio del Maestro Mordha.

Claudio Falco, in quest’avventura, ha preferito lasciare Harlan privo del sostegno di Kurjak e Tesla, facendogli affrontare con le proprie forze le insidie della “Casa degli Specchi”, arrivando a farlo combattere addirittura contro sé stesso. Meridiana dovrà rivalutare con chi allearsi se vuole salvare la pelle e, quando avrà inteso l’inganno sotteso al piano del Duca Nergal, stipulerà una temporanea tregua col dampyr.

I disegni di Alessio Fortunato rendono al meglio la bizzarra architettura della “Casa degli Specchi”, inoltre l’infittirsi e il diradarsi dei tratteggi sugli sfondi creano dei suggestivi giochi d’ombre che intensificano l’atmosfera da incubo dell’avventura.

Risorse Web:
Blog di Alessio Fortunato
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
Dampyr su Wikipedia
La pagina Facebook di Dampyr

Nessun commento:

Posta un commento