lunedì 10 giugno 2013

Dampyr - N.151

Titolo: DAMPYR, N.151
Episodio: LA STREGA REGINA
Soggetto: MAURO BOSELLI
Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: FABIO CELONI
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: LUCA CORDA
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 10-2012

Ann Jurging, negli ultimi tempi, è tormentata da agghiaccianti visioni che sembrano provenire dalla veggente Claudine Bobash, miracolosamente scampata alla morte quando il dampyr uccise la Strega Regina Helena Morkov, trasferendone i poteri ad Ann.
Ann è costretta a chiedere aiuto all’amico Harlan e, insieme, si lasceranno guidare dalle visioni verso una sperduta isola dell’Egeo.
Durante il viaggio Claudine Bobash non cesserà di tormentali, riuscendo persino a riportare Ann al suo aspetto reale, quello di una robusta signora anziana.
Sull’isola vulcanica avrà luogo lo scontro decisivo, dove la Bobash, coadiuvata dalle Erinni, cercherà, invano, di uccidere Ann per ottenere il potere della Strega Regina.

In quest’avventura vediamo, per la prima volta, il dampyr versare in serie difficoltà; profondamente sconvolto dalla perdita di Lisa (uccisa da Jeff Carter nell’albo 150), non riesce a trovare la forza per andare avanti e si chederà persino se vale davvero la pena continuare la sua lotta contro i Maestri della Notte.
La scelta di affidare le tavole di quest’avventura di Dampyr, sospesa fra antichi miti, luoghi magici e brutture del mondo reale, a Fabio Celoni si rivela ottimale considerando la notevole versatilità dell’artista, capace di muoversi agilmente tanto nell’universo Disney quanto negli incubi di Dylan Dog.

Risorse Web:
Mauro Boselli su Wikipedia
Fabio Celoni su Wikipedia
Blog di Fabio Celoni
Blog di Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento