lunedì 8 aprile 2013

Trinity Blood - N.14

Titolo: TRINITY BLOOD, N.14
Soggetto: SUNAO YOSHIDA
Sceneggiatura: KIYO KYUJYO
Disegni: KIYO KYUJYO
Colori: no
Copertina: KIYO KYUJYO
Traduzione: MAYUMI KOBAYASHI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: no
Pagine: 176
Ed. originale: KADOKAWA SHOTEN, 2010
Ed. italiana: PANINI COMICS, 06-2012

A un anno di distanza dal precedente albo è disponibile il numero 14 di Trinity Blood, in cui vediamo infittirsi le avventure a Londinium di Suor Esthel e padre Abel.

Per la comunità di Metuselah, che abita i sotterranei della capitale di Albion, diventa sempre più difficile nascondersi dai membri del Vaticano, e l’ideale di una pacifica convivenza fra la razza umana e vampirica che li guida comincia a vacillare. Presso questa comunità reietta, Abel trascorre piacevolmente il soggiorno e riesce a integrarsi con facilità, assimilandone le abitudini e conoscendone i giovani membri che gli chiedono di supportarli nella difesa della loro nobile causa.
Suor Esthel e il giovane Santo Padre sono riusciti a sfuggire alle grinfie di Sweeney Todd, che ha cercato di catturarli travestito da conduttore di un chiosco di generi alimentari e, sulle tracce di Padre Abel, raggiungono i sotterranei di Londinium.
I piani del Vaticano, volti alla distruzione dei vampiri, stanno velocemente prendendo forma e hanno come obiettivi proprio Esthel e il Papa. Anche l’Inquisizione si unisce ai vertici della Chiesa accettando di collaborare all’imminente scontro fra le due razze.
Continuano quindi i giochi di potere e vengono scoperte nuove carte mentre la sorte dei protagonisti diventa sempre più incerta.
In questo albo lo stile di Kiyo Kyujyo si mantiene gradevole, il disegno è pulito con una grande attenzione per i dettagli.

Risorse Web:
Trinity Blood su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento