sabato 7 luglio 2012

Shin Vampire Princess Miyu - N.1

Titolo: SHIN VAMPIRE PRINCESS MIYU, N.1
Soggetto: NARUMI KAKINOUCHI
Sceneggiatura: NARUMI KAKINOUCHI
Disegni: NARUMI KAKINOUCHI
Copertina: NARUMI KAKINOUCHI
Traduzione: BRUNO GRAMIGNA
Lettering: n.i.
Pagine: 214
Ed. originale: AKITA PUBLISHING, 1992
Ed. italiana: GOEN, 2012
Eccoci al secondo spin-off della serie “Vampire Princess Miyu” di Narumi Kakinouchi, intitolato Shin Vampire Princess Miyu. Sebbene le tematiche siano simili, questa serie non è sovrapponibile a quella pubblicata dalla Play Press nel 2001, presentando un’altra avventura immediatamente successiva a Vampire Princess Miyu e conosciuta come New Vampire Miyu.

Miyu è una vampira con il compito di rispedire nelle tenebre gli Shinma sviati che corrompono l’animo degli uomini. A tale scopo si mimetizza tra gli esseri umani, fra cui gli Shinma si nascondono, conducendo una vita in tutto simile a quella di qualsiasi studentessa giapponese.
Nella scuola è arrivato un nuovo professore, i cui modi gentili e l’aspetto avvenente conquistano le studentesse. Tra queste c’è anche Miyu, che, quando scopre che si tratta di uno Shinma, è restia a intraprendere una battaglia. Inoltre lo Shinma non è sviato come quelli finora combattuti. Sarà lui a sfidarla e, prima di tornare alle tenebre, informerà Miyu dell’arrivo degli Shinma occidentali.
Larva apparteneva alle loro schiere prima di incontrare Miyu e legarsi a lei. Gli Shinma occidentali sono intenzionati a riprenderselo e ad uccidere colei che lo ha sottratto, e per questo hanno intrapreso il viaggio verso il Giappone. Fra gli otto Shinma vedremo Lemunia, il fratello di Lemures, ucciso proprio da Miyu e Larva, e Carlua, la cugina di Larva. Per fermare Miyu ogni Shinma userà il potere di cui è dotato e, infine, riusciranno a raggiungere Larva.
Segue un episodio intitolato “La porta del passato che dorme”, in cui Miyu salverà un ragazzo dallo Shinma che lo vuole tutto per sé.

Si prospettano epiche battaglie in questa nuova serie. L’oggetto del contendere è Larva, ma non sappiamo se il suo legame con Miyu sarà abbastanza forte da impedire che gli Shinma occidentali lo riprendano con loro.
Il disegno shojo della Kakinouchi non contrasta con le tematiche horror del manga, rendendolo addirittura più accattivante.

Risorse Web:
Vampire Princess Miyu su Wikipedia
Narumi Kakinouchi su Wikipedia
Goen Edizioni
 

Nessun commento:

Posta un commento