sabato 2 giugno 2012

Vampire Princess Yui - N.2

Titolo: VAMPIRE PRINCESS YUI, N.2
Episodio: IL TEMPO GIALLO
Soggetto: NARUMI KAKINOUCHI
Sceneggiatura: NARUMI KAKINOUCHI
Disegni: NARUMI KAKINOUCHI
Copertina: NARUMI KAKINOUCHI
Traduzione: BRUNO GRAMIGNA
Lettering: n.i.
Pagine: 198
Ed. originale: AKITA PUBLISHING, 1992
Ed. italiana: GOEN, 2012

Yui è diventata una vampira e non può più vivere accanto agli esseri umani, deve spostarsi da un luogo all’altro senza fermarvisi per troppo tempo. Con lei c’è Nagi, un ragazzo nel quale scorre il sangue degli oni. Nagi ha perso il fratello, rapito dalla principessa Yuki, che dorme sotto un lago le cui acque talvolta si tingono di cremisi.

1. Il ragazzo che piange nella notte: Yui e Nagi trovano rifugio in un tempio. Il priore li ha scambiati per fratello e sorella e li ha accolti senza difficoltà. Anche gli abitanti del villaggio sono molto gentili, in particolare un bambino di nome Takashi. A Yui arriva la notizia dei recenti omicidi avvenuti per opera di un vampiro e presto scoprirà che il corpo di Takashi è abitato da un’entità malefica che lo spinge a far del male alle persone.
2. Il lago dove ci si perde: Un insegnante, che tempo addietro visitò il lago dove la principessa Yuki dorme, ha suscitato la simpatia di Yui. Il fatto rende un po’ geloso Nagi, che, però, continua a starle accanto. Quando il professore mostrerà un carattere ben diverso dal solito, Yui si renderà conto di dover combattere con l’oni che ne ha usurpato il corpo.
3. Quando i ciliegi si tingono di sangue: Yui sta frequentando una nuova scuola, rincorrendo quella vita normale che le è preclusa. Un ragazzo di nome Senju le ricorderà di essere la vampira che è in grado di risvegliare Yuki.

Le pagine di quest’albo, ancor più che nel precedente, sono pervase da un sentimento di malinconia che consente al lettore di provare un po’ di compassione per l’ingrato destino di Yui. Nagi si rivela un compagno impagabile, è sempre al fianco della protagonista e pronto a intervenire tempestivamente nelle situazioni di pericolo.
Vediamo un nuovo personaggio, Senju, il cui ruolo nelle successive vicende sembra piuttosto importante, anche se non sappiamo ancora da che parte stia.

Risorse Web:
Goen Edizioni
Narumi Kakinouchi su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento