sabato 17 marzo 2012

Shi Ki - N.5

Titolo: SKI KI, N.5
Soggetto: FUYUMI ONO
Sceneggiatura: FUYUMI ONO, RYO FUJISAKI
Disegni: RYO FUJISAKI
Colori: no
Copertina: RYO FUJISAKI
Traduzione: ERNESTO CELLE, CHEKO TOBA
Lettering: ANDREA PIRAS
Pagine: 192
Ed. originale: SHUEISHA, 2007
Ed. italiana: STAR COMICS, 12-2011

La sciamana di Sotoba si sta prodigando per realizzare talismani e praticare rituali che proteggano i cittadini sopravvissuti all’epidemia, ma da molto tempo si è insinuato in lei il sospetto che i responsabili della catastrofe siano i membri della famiglia che abita nel castello di Kanemasa. Sentendosi in dovere di aiutare i concittadini, che sempre più numerosi si rivolgono a lei, la sciamana organizza una spedizione al castello per costringere gli abitanti ad andarsene. Il capofamiglia si mostra offeso dall’irruzione e il dottor Ozaki gli porge le scuse a nome dell’intero villaggio.
Ozaki ormai è certo che Sotoba sia infestato dai vampiri, ma non sa come comunicarlo al resto della popolazione.
Natsuno ha scoperto che anche Toru appartiene alla schiera dei redivivi, che continuano a tendergli imboscate per morderlo e arruolarlo nelle loro schiere. Natsuno decide di sfidare l’amico, armato di croci e paletti, ma ha la peggio e riceve il morso. Immediatamente si ammala del morbo che ha decimato il villaggio e, prima di andare incontro all’inevitabile destino, cerca di convincere la famiglia di Toru ad andarsene da Sotoba.
Ormai i vampiri hanno in pugno l’intero villaggio, forti del fatto che le persone non organizzeranno una difesa adeguata perché non credono nella loro esistenza.

Questo manga diventa sempre più interessante, soprattutto per il pubblico occidentale che non ha letto i romanzi della Ono, e si prospettano interessanti sviluppi per i numeri successivi.

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento