domenica 7 agosto 2011

Honey Blood - N.2

Titolo: HONEY BLOOD, N.2
Soggetto: MIKO MITSUKI
Sceneggiatura: MIKO MITSUKI
Disegni: MIKO MITSUKI
Colori: no
Copertina: MIKO MITSUKI
Traduzione: LAURA GIORDANO, ALESSIA TROMBETTA
Lettering: LARA IACUCCI
Pagine: 192
Ed. originale: SHOGAKUKAN, 2009
Ed. italiana: PANINI COMICS, 07-2011
Continua la storia d’amore fra la studentessa Hinata e il vampiro/scrittore Junya Tokinaga, nel secondo numero del maga Honey Blood, disponibile in edicola dal 21 luglio.

Abbiamo visto che Hinata ha deciso di legarsi a Junya fino alla fine dei suoi giorni, il patto è stato sancito con un bacio e, da quel momento, il vampiro dovrà nutrirsi solo con il sangue di lei. Quando Hinata morirà, Junya la seguirà a breve, in quanto non avrà altre fonti di nutrimento.
Il vampiro si dimostra un fidanzato premuroso e, per non mettere in imbarazzo la ragazza, decide anche di acquistare abiti moderni. Hinata percepisce che in Junya c’è qualcosa che non va e gli acidi commenti della sua editor la fanno sentire inadeguata.
Contemporaneamente il serial killer, conosciuto come “il vampiro”, continua a uccidere, le sue vittime preferite sono ragazzine.
Durante una passeggiata serale, Junya si allontana e un misterioso ragazzo avvicina Hinata e le lascia il biglietto da visita. Tornati a casa, Junya vede a chi appartiene il biglietto e si precipita a cercarlo ma, approfittando dell’ assenza, il ragazzo misterioso riesce a entrare a casa sua e comincia a parlare con Hinata.
Anche costui è un vampiro, il suo nome è Setsuna, e più di un secolo fa vide Mikage, la donna che amava, morire a causa di Junya. Ora vuole vendicarsi usando Hinata affinché Junya soffra quanto ha sofferto lui...
Junya riesce ad allontanare Setsuna ma nella mente di Hinata si è già insinuato il sospetto che il vampiro la ami solo perché assomiglia in modo impressionante alla donna della foto mostratale da Setsuna. Perché la loro storia possa andare avanti è necessario che Junya dia un taglio netto al passato...
Segue un breve racconto dove il protagonista è Setsuna che, non soddisfatto delle donne conquistate nel suo locale notturno, si aggira per le strade di Tokyo terrorizzando e uccidendo le ragazze. Nella sua mente, però, è ancora vivo e bruciante il ricordo di Mikage.

In quest’albo vediamo, in breve, le difficoltà che una storia d’amore incontra, e, una volta superate, la coppia diventa sicuramente più forte. La gelosia sembra l’ostacolo più grande: se si ha a che fare con un vampiro è inevitabile considerare il numero di ex precedenti. I limiti legati al corpo ancora immaturo di Hinata non hanno grande importanza per il vampiro, semmai infastidiscono la protagonista.
Anche Setsuna, sebbene non sia certo fra i “buoni”, ha un aspetto gradevole e, a differenza del rivale, si sente a suo agio con gli abiti occidentali, al periodo Edo lo lega solo un desiderio di regolare i conti.
La narrazione per immagini è ben fatta, il lettore difficilmente perde la sequenzialità delle vicende e può godersi un disegno grazioso e pulito.

Risorse Web:
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento