venerdì 25 marzo 2011

P.C. & Kristin Cast, "Tempted"

Titolo: TEMPTED (Tempted)
Autore: P.C. CAST, KRISTIN CAST
Anno: 2009
Edizione italiana: NORD, 2011
Traduzione: ELISA VILLA
Copertina: FOTO HERMAN ESTEVEZ
ISBN: 978-88-429-1687-1
Pagine: 408
Dal 13 gennaio 2011 è in tutte le librerie Tempted, il sesto romanzo della saga di P.C. e Kristin Cast. Madre e figlia hanno ottenuto, con questa saga, un successo mondiale vendendo oltre tredici milioni di copie, e venendo tradotte in ben trentanove paesi.

Zoey, con l’aiuto dei suoi amici, è riuscita ad allontanare Kalona e Neferet ma, dopo la battaglia, l’area circostante il convento benedettino è rimasta infestata dai cadaveri dei Raven Moker, che devono essere rimossi e inceneriti al più presto.
Il nefasto influsso dell’angelo caduto non si è affatto dissolto: Zoey non può dormire da sola senza incontrarlo in sogno dove, a fatica, rifiuta i suoi tentativi di corteggiamento. Durante la veglia, invece, è il suo fidanzato, Erik Night, a ossessionarla con un atteggiamento possessivo: non potendone più, Zoey tronca la relazione.
Tornati alla scuola, dove ancora arde la pira funebre della professoressa Nolan, i giovani vampiri scoprono che anche altri novizi hanno combattuto contro i Raven Moker, ma la maggior parte ha scelto di non ribellarsi a Kalona e Neferet.
Stevie Rae non è ancora riuscita a convincere tutti i novizi rossi a schierarsi per il trionfo del bene, e un gruppo di questi vive ancora nei tunnel e uccide per nutrirsi. Questi vampiri sono un grave pericolo, non solo per la popolazione di Tulsa, ma anche per Rephaim (il Raven Moker primogenito e prediletto di Kalona) che Stevie Rae ha trovato ancora in vita, seppur gravemente ferito, e nascosto negli alloggi sotterranei. Stevie Rae, dopo aver scambiato qualche parola, si convince che il ragazzo-corvo non può essere esclusivamente malvagio e si prodiga per guarirlo.
L’interpretazione dei sogni di Zoey e le profezie di Afrodite e Kramesha porteranno i nostri coraggiosi novizi a Venezia, presso il Consiglio Supremo dei Vampiri, dove Kalona e Neferet stanno facendo pressione per avere la sovranità su tutti i vampiri.
Anche Heat si unirà ai vampiri nel viaggio in Italia, mentre Stevie Rae deciderà di rimanere a Tulsa per fare un ultimo tentativo di ricongiungimento con i novizi rossi malvagi e per convincere Rephaim ad aiutarli contro Kalona.

Come il precedente, anche questo romanzo si svolge nell’arco di pochi giorni, ma abbiamo una novità: le vicende sono raccontate dal punto di vista di Zoey (come sempre in prima persona) e da quello di Stevie Rae e di Rephaim (in terza persona). Quest’approccio costituisce un miglioramento stilistico che, oltre a farci conoscere meglio i sentimenti dei personaggi, ci prepara a quanto succederà nel prossimo volume.
Il romanzo ha un inizio piuttosto lento, acquista ritmo capitolo dopo capitolo, giungendo a un finale davvero inaspettato che farà piangere parecchi lettori.
In Tempted, così come nel precedente, vediamo una ricaduta nell’abuso di espressioni adolescenziali che, sebbene alcune siano davvero spiritose, non riescono ad accattivarsi tutti i lettori.



Risorse Web:
Sito ufficiale
Sito ufficiale italiano
Il Canale Youtube della “House of Night”
P.C. Cast sul sito della Nord
 

Nessun commento:

Posta un commento