mercoledì 16 marzo 2011

Dampyr - N.132

Titolo: DAMPYR, N.132
Episodio: LA DONNA NELLO SPECCHIO
Soggetto: DIEGO CAJELLI
Sceneggiatura: DIEGO CAJELLI
Disegni: ALESSANDRO BAGGI
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 03-2011
In edicola, dal 3 marzo, il numero 132 di Dampyr, con un’avventura, scritta da Diego Cajelli, intitolata “ La Donna nello Specchio”.

Danica, da qualche tempo, è affetta da incubi ricorrenti nei quali è minacciata da vampiri; anche se si sottopone regolarmente a sedute di psicoterapia presso il dott. Durkovic, la sua angoscia non trova sollievo, e la presenza di allucinazioni, anche in stato di veglia, non le consente di condurre una vita normale.
Durkovic è realmente preoccupato dal fatto che la sua paziente sia fermamente convinta dell’esistenza dei vampiri e decide di chiedere la consulenza di un esperto nel campo soprannaturale. Il professor Milius manderà il migliore: Harlan Draka.
Quando, insieme a Kurjak, il dampyr giunge a Belgrado, accetta di buon grado di partecipare alle sedute psicoterapiche accanto a Danica, per aiutarla a far luce sui segreti del suo passato.
Danica, infatti, ha davvero conosciuto i vampiri durante la guerra e, da allora, questi la stanno tenendo sotto controllo; inoltre, i succhiasangue non hanno accettato di buon grado l’intrusione del dampyr nei piani del loro Maestro Lord Marsden.

Diego Cajelli fa emergere dalle nebbie del passato uno dei più potenti nemici del nostro Harlan, proponendoci un’avventura sospesa fra l’horror più genuino, la crime story e qualche elemento fantascientifico (come l’armatura del vampiro Ozzy). Nel corso della lettura, la tensione si mantiene su livellli elevati fino al grandioso finale a sorpresa.
Le tavole di Baggi rendono palpabili gli ambienti che fanno da sfondo alla vicenda; l’artista riesce a destreggiarsi abilmente sia nel disegno di un fin troppo reale studio medico, quanto nel far apparire un nido d’amore costruito su ossa umane in un paesaggio fantastico.

Risorse Web:
Il blog di Cajelli
Il sito di Alessandro Baggi
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento