giovedì 24 febbraio 2011

Factor-V - N.6

Titolo: FACTOR-V, N.6
Episodio: NELL’ORA DEL BUIO
Soggetto: SERGIO STIVALETTI
Sceneggiatura: LUIGI BOCCIA
Disegni: GIUSEPPE CANDITA
Copertina: MARIA CANCELLIERI, MARCO MORANDI; col: MARCO DOMINICI
Lettering: LUCA TOCCACELLI
Pagine: 96
Edizione: STAR COMICS, 01-2011
Col sesto numero, in edicola dalla fine di gennaio, terminano le avventure di Factor-V.

Il dottor Blackstone, padre Bryan e Violet sono pronti per lo scontro decisivo con i vampiri.
Red Mountain è ormai diventata una città fantasma quando Sebastian e i suoi compagni d’avventura vi fanno ritorno, i vampiri sono nascosti negli edifici e sono pronti a cibarsi degli intrusi.
Violaine, la vampira che ha aperto la botola che mette in comunicazione il mondo sotterraneo con quello umano, grazie ai flash-back che riceve conosce gli spostamenti dei vampiri capeggiati da Morpheus ed è diventata la guida di Sebastian e padre Bryan.
Durante una sosta, i tre cadono in un tranello ordito dai succhiasangue ma, grazie allo spirito dei bambini morti nell’incendio all’orfanotrofio di Red Mountain, riescono a fuggire e raggiungono la roccaforte di Morpheus. Superate le trappole che precludono l’accesso alla fortezza, giungono al cospetto del signore dei vampiri e Sebastian scopre che Martha, la moglie che credeva morta, è diventata una di loro. Ha luogo un combattimento fra Violaine e Martha e, mentre Morpheus si gode lo spettacolo, Sebastian riesce a sparargli uccidendolo.
Alla morte di un re, però, occorre eleggere un nuovo sovrano…

Un finale all’altezza della serie, l’atmosfera orrorifica e la suspense accompagnano il lettore fino al decisivo colpo di scena.
Le tavole di Candita sono perfette per rendere il lettore partecipe del terrore che fa da sfondo a quest’ultima avventura; giocando abilmente con le inchiostrature e con i dettagli mostruosi dei sudditi di Morpheus, riesce a far rabbrividire anche i più impavidi.

Risorse Web:
Il sito di Stivaletti
Stivaletti su Wikipedia
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento