giovedì 13 gennaio 2011

Maggie Shayne, "Ossessioni nella Notte"

Titolo: OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
Autore: MAGGIE SHAYNE
Anno: 2004
Edizione italiana: HARLEQUIN MONDADORI, 2010
Traduzione: GIGLIOLA FOGLIA
Copertina: n.i.
ISBN: no
Pagine: 352
Ossessioni nella Notte è l’ottavo capitolo della saga “Wings in the Night”, pubblicato dalla Harlequin Mondadori nel mese di agosto, incentrato sulla realizzazione dei sogni della bella Amber Lily Bryant, alle prese con il suo primo amore.

La giovane Amber Lily, dopo essere venuta a conoscenza delle gravi condizioni di salute di Willem Stone, si precipita a Salem. Durante il viaggio s’imbatte in qualcosa, scende dall’auto e si rende conto di aver investito un uomo. La giovane, nel cercare di sondargli la mente, scopre di avere a che fare con un vampiro, e, quando l’uomo si rialza, Amber realizza che è lo stesso vampiro che da un anno tormenta i suoi sogni: Edgar Poe. Dopo le presentazioni, Edge, diretto anch’egli a Salem, decide di proseguire il viaggio in auto con la giovane donna.
Fermatasi per riposare un po’, la giovane sogna ancora di lui: nel sogno l’uomo si avvicina al suo capezzale con una scatola di legno, ma le forti sensazioni suscitate in lei e le lacrime di lui la turbano profondamente, tanto che le manca il coraggio di guardare all’interno della scatola. Ora che Edge le è vicino, Amber vuole scoprire cosa la lega a lui e se è davvero morte ciò che lui le ha offerto in dono.
Arrivata a Salem, la donna si precipita da Sarafina e Will, ma viene beccata dalla sua adorata zia Rhiannon mentre si lascia baciare dal giovane vampiro. La giovane era andata a Salem per salvare Will dal cancro, con l’idea di donargli l’immortalità, ma per farlo ha bisogno di Stails, il vecchio agente del DPI, e delle sue formule. Will però non accetta che la sua nipotina metta a rischio la propria vita. Durante la sua permanenza, Amber ha modo di approfondire la conoscenza di Edge, e tra i due nasce una intensa storia d’amore. Ma sarà proprio Edge a metterla in pericolo, attirando Stiles a Salem, con cui il vampiro ha un vecchio conto in sospeso.

Anche in questo romanzo, la Shayne riesce a ben miscelare la storia d’amore, tra Amber Lily ed Edge, con la suspense e l’avventura. Mettendo in sintonia il lettore con i sentimenti e i tormenti dei suoi personaggi, l’autrice ce li fa apparire sempre più umani: si partecipa così allo strazio di Sarafina, vampira un tempo molto aggressiva, che dopo la perdita del suo amato cade vittima di un destino ancora più crudele; e si simpatizza per la giovane Amber, che deve battersi per il suo amore appena nato e per la vita del suo adorato Will Stone. La lettura è avvincente e ricca di colpi di scena, che forse prenderanno vita in qualche futuro romanzo, magari con la nascita di nuove creature.

Risorse Web:
Maggie Shayne su Fantastic Fiction
 

Nessun commento:

Posta un commento