sabato 18 dicembre 2010

Angel: Dopo la Caduta - N.2

Titolo: ANGEL: DOPO LA CADUTA, N.2
Soggetto: JOSS WHEDON, BRIAN LYNCH
Sceneggiatura: BRIAN LYNCH
Disegni: FRANCO URRU
Colori: JASON JENSEN
Copertina: TONY HARRIS
Traduzione: PAOLO ACCOLTI GIL
Lettering: SPIRIT srl
ISBN: 978-88-6546-054-2
Pagine: 24
Edizione originale: IDW, 2007
Edizione italiana: ITALYCOMICS, 10-2010

Come è successo con la serie Buffy l’Ammazzavampiri, anche lo spin-off Angel è terminato sul piccolo schermo per continuare esclusivamente a fumetti.

Il secondo albo si apre con una ronda di Angel, che deve stare attento al demone Burge, cui ha ammazzato il figlio. Decide di andare a trovare l’amico Connor e si troverà ad aiutarlo a uccidere un bel gruppo di creature infernali. Il vampiro Gunn è riuscito a catturare George, il pesce telepatico che riesce a farlo infuriare.
Angel pensa che, dietro al trionfo dei demoni, ci sia l’operato dei vampiri e vuole parlare con Spike. Il biondo succhiasangue sta facendo la bella vita, servito e riverito da donne poco vestite. Angel inizia a interrogarlo e, appena scopre che Spike sapeva cosa sarebbe accaduto a Los Angeles, passa alle maniere forti.
Franco Urru continua a stupirci per la grande abilità di creare mostri abominevoli e per la cura delle espressioni dei protagonisti. Molto bravo nelle le scene dinamiche in cui, anche senza l’ausilio di linee cinetiche, riproduce colpi e fendenti davvero realistici.

Risorse Web:
Brian Lynch su Wikipedia
Italycomics
 

Nessun commento:

Posta un commento