sabato 25 settembre 2010

Factor-V - N.4

Titolo: FACTOR-V, N.4
Episodio: LA DANZA DEI FANTASMI
Soggetto: SERGIO STIVALETTI
Sceneggiatura: SERGIO STIVALETTI, LUIGI BOCCIA
Matite: PAOLA CAMORIANO
Chine: LUCA CICCHITTI
Copertina: MARIA CANCELLIERI, MARCO MORANDI; col: MARCO DOMINICI
Lettering: LUCA TOCCACELLI
Pagine: 96
Edizione: STAR COMICS, 09-2010

In edicola si rinnova l’appuntamento bimestrale di Factor-V con il quarto albo intitolato La danza dei fantasmi.

La cittadina di Red Mountain è sconvolta dall’omicidio del piccolo Sam Bradley, il cui cadavere fu trovato nella rete fognaria, completamente prosciugato di ogni umore. Ormai nessuno è al sicuro e dal cimitero cittadino ogni notte fuoriescono strane creature che si nutrono dei cittadini dormienti.
Violaine, sconvolta dalla morte di Adam, non riesce a dormire sonni tranquilli, e nei suoi incubi compare Lord Ruthven che, al collo, porta la chiave che apre la botola comunicante col regno sotterraneo.
Contemporaneamente, Sebastian Blackstone approfondisce gli studi sulle origini della città, al fine di trovare un rimedio alla minaccia vampirica che non si limiti alla pistola, caricata a nitrato d’argento, che gli ha fornito padre Bryan.
Lord Ruthven è deciso a eliminare Violaine e, per arrivare a lei, uccide brutalmente sua zia.
La vampira è sconvolta e, mentre sta piangendo sulla tomba di Adam, Ruthven la raggiunge e inizia a combattere. Fortunatamente sopraggiunge padre Bryan che, tenendo sotto tiro il vampiro, convince Violaine a morderlo. Il morso è fatale per Ruthven e Violaine s’impadronisce della chiave.

Anche in questo quarto volume, grazie ai numerosi flashback, abbiamo nuovi chiarimenti concernenti il passato dei protagonisti e della città che fa da sfondo alle vicende. S’inserisce nella storia il giornalista Matthew Sand con un ruolo sempre più concreto nei misteri che riguardano Red Mountain.
Il disegno è pulito e, sebbene i riquadri non siano disposti linearmente, le tavole appaiono ordinate rispettando la sequenzialità delle vignette.

Risorse Web:
Il sito di Stivaletti
Stivaletti su Wikipedia
Star Comics
 

1 commento:

  1. Ciao sono Alessandra
    vorrei contattarti per un'iniziativa dedicata ai vampiri ma non ho trovato una mail alla quale scriverti. Ti lascio la mia nel caso fossi interessato: alessandrazengo@yahoo.it

    Buona domenica

    RispondiElimina