giovedì 19 agosto 2010

Trinity Blood - N.12

Titolo: TRINITY BLOOD, N.12
Soggetto: SUNAO YOSHIDA
Sceneggiatura: KIYO KYUJYO
Disegni: KIYO KYUJYO
Colori: no
Copertina: KIYO KYUJYO
Traduzione: MAYUMI KOBAYASHI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: no
Pagine: 176
Ed. originale: KADOKAWA SHOTEN, 2009
Ed. italiana: PANINI COMICS, 08-2010

Dopo un’attesa durata quasi un anno, è disponibile in fumetteria il numero 12 del manga Trinity Blood, fumetto disegnato da Kiyo Kyuiyo e tratto dalla serie di romanzi di Sunao Yoshida.

L’arcivescovo D’Annunzio ha ordito una trappola per liberarsi definitivamente di suor Esthel e della vampira Sherazade, rendendole responsabili della morte del giovane Papa.
Appena la suora e la vampira giungono in Vaticano, vedono che D’Annunzio ha già sterminato la famiglia di Sherazade; sconvolte, le ragazze continuano a combattere lo spietato cardinale e, quando stanno per essere sconfitte, padre Abel giunge in loro soccorso.
Sherazade però è ferita gravemente e, prima di morire, rivela a Esthel, con la quale è diventata molto amica, il suo destino di Santa Vergine.
Caterina de Medici, sorella maggiore del Papa, prende in considerazione la necessità di mantenere Suor Esthel sempre sotto custodia.
La seconda parte del volume si svolge ad Albion, dove Suor Esthel è oggetto dell’attenzione e devozione dei cittadini che la chiamano “La Santa di Istvan”. A occuparsi della sicurezza della suora è una donna conosciuta come Bloody Mary, che provvidenzialmente interverrà, insieme a padre Abel, quando un vampiro attenterà alla vita della Santa.

Kiyo Kyuiyo si trova perfettamente a suo agio nel disegnare duelli e battaglie, riuscendo a conferire grande dinamicità alle tavole, scegliendo con cura le inquadrature. L’eccellenza, però, la troviamo nella riproduzione dei costumi e delle acconciature dei protagonisti, curata nei minimi dettagli.

Risorse Web:
Trinity Blood su Wikipedia
Panini Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento