venerdì 2 luglio 2010

Vampire Knight - N.11

Titolo: VAMPIRE KNIGHT, N.11
Soggetto: MATSURI HINO
Sceneggiatura: MATSURI HINO
Disegni: MATSURI HINO
Colori: no
Copertina: MATSURI HINO
Traduzione: SIMONA STANZANI
Lettering: LARA IACUCCI
ISBN: 978-88-6346-723-9
Pagine: 192
Ed. originale: HAKUSENSHA, 2009
Ed. italiana: PANINI COMICS, 05-2010
Disponibile da maggio il numero 11 del manga Vampire Knight.

Mentre Ichijo è ancora prigioniero della sangue puro Sara Shirabuki, che vuole delle informazioni su Kaname, quest’ultimo porta al sicuro Yuki, nella casa in cui lei nacque. Confessandole tutte le sue colpe, Kuran non si aspetta comprensione dalla sorella/amante, ma Yuki non può che accettarlo, consapevole che, se pure lui ha versato del sangue, era per proteggerla. La vampira si lascia poi mordere da Kaname: la loro unione ora è completa.
Un anno dopo, il collegio Cross è tornato alla normalità, anche se la Night Class non esiste più. Il direttore Cross, dopo un anno di sospensione, ritorna al suo incarico. In qualità di presidente degli hunter, Cross va a trovare Zero Kiryu, che ora ha l’incarico di cacciare i vampiri indicati sulla lista nera dell’associazione. Zero viene informato da Cross che Kaname vuole stringere un nuovo patto con i cacciatori, come rappresentante dei vampiri. Viene anche organizzata una serata mondana per festeggiare la pace, in cui Zero è incaricato della sicurezza.
Alla festa interviene anche Yuki, e a Kiryu viene raccomandato di dimenticare il suo proposito di ucciderla. A rendere le cose più complicate ci pensa l’hunter Kaito, che porta alla festa anche Sayori Wakaba, amica umana di Yuki, per provocare una reazione dei vampiri.

Questo nuovo volume di Vampire Knight presenta un ritmo più lento, dedicando molto spazio ai tormenti e ai dubbi di Yuki, la quale diventa consapevole dei suoi sentimenti, sentendosi indegna dell’amore di Kaname. La vampira, che arriva all’autovampirismo in una crisi di sete, scopre che può placare la sua brama solo bevendo il sangue della persona amata. Il dilemma è che una parte del suo cuore appartiene ancora a Zero.

Risorse Web:
Vampire Knight su Wikipedia
Panini Comics
 

1 commento:

  1. Buongiorno Basarab,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia
    Responsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com

    RispondiElimina