mercoledì 7 luglio 2010

Dampyr - N.124

Titolo: DAMPYR, N.124
Episodio: NEL COVO DEL MAESTRO
Soggetto: CLAUDIO FALCO
Sceneggiatura: CLAUDIO FALCO
Disegni: MAURIZIO DOTTI
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 07-2010
In edicola il numero di luglio di Dampyr, con cui si conclude l’avventura in Medio Oriente di Harlan Draka e dei suoi compagni.

Giunti in Kurdistan, i nostri eroi sono determinati a raggiungere il nascondiglio del Maestro della Notte Qeratu, il quale non tarda ad accorgersi del loro arrivo.
Consapevole del pericolo che rappresenta il Dampyr per i vampiri, Qeratu tende loro alcune imboscate avvalendosi del suo esercito di “Bê Helaket” (i senza morte); i feroci soldati vampiri, però, sono vulnerabili ai proiettili imbevuti nel sangue del Dampyr e hanno, inevitabilmente, la peggio.
Dopo aver affrontato tante peripezie, finalmente i cacciatori di vampiri guidati da Draka giungono al covo di Qeratu. A nulla varranno i trucchi e le illusioni architettate dal Maestro davanti alla determinazione della squadra di Harlan.

Questa seconda parte dell’avventura scritta da Falco è piena d’azione, scontri e sparatorie che tengono il lettore sulle spine e incollato alle pagine fino all’epico scontro finale. Le tavole di Dotti, che contengono per la maggior parte scene dinamiche, confermano la magistrale capacità evocativa dell’artista, al punto da consentire al lettore di percepire appieno il furore della battaglia scandita dai colpi di mitraglia e dalle urla dei caduti.

Risorse Web:
Maurizio Dotti su Wikipedia
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento