mercoledì 30 giugno 2010

The Vampire Diaries - 1x22

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 22
Titolo: IL GIORNO DELLA FONDAZIONE
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: BRYAN OH, ANDREW CHAMBLISS, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BRYAN OH, ANDREW CHAMBLISS
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 41’, C, USA
Prima italiana: MYA, 30-06-2010

Questa sera in onda alle 21:49 su Mya l’ultima puntata della prima stagione di The Vampire Diaries. Già annunciata la seconda stagione, la cui programmazione in USA partirà in autunno.

Finalmente arriva il Giorno dei Fondatori. Fervono i preparativi per la festa, ed ognuno si prepara a suo modo: il sindaco prepara il discorso, la moglie presiede la sfilata, i partecipanti provano i costumi. Anche i vampiri della cripta si stanno preparando: la loro vendetta inizierà con i fuochi d’artificio, che daranno il via al massacro delle famiglie dei fondatori. John Gilbert, però, non si fa cogliere impreparato. Aggirato l’ostacolo dello sceriffo, non molto d’accordo con i suoi metodi, organizza la polizia di Mystic Falls, in modo che tutti agiscano di concerto per immobilizzare i vampiri. Il dispositivo di Johnathan Gilbert funziona una sola volta per cinque minuti, ma è in grado di mettere KO i non-morti per un raggio di vari isolati: John lo attiverà durante la sfilata, e i poliziotti raggrupperanno i vampiri dopo averli neutralizzati con delle iniezioni di verbena.
Jeremy è ancora arrabbiato con Elena, da quando ha letto il suo diario, scoprendo la verità su Vicki e sull’eliminazione dei suoi ricordi. Anna gli dice di voler lasciare la città, e gli propone di andare via con lei. Gli dà una fiala piena del suo sangue: se la berrà, morendo si trasformerà in vampiro. Ma Jeremy non sembra più tanto convinto di volerlo diventare.

Un finale di stagione che più aperto non si può, in cui si susseguono uno dietro l’altro i colpi di scena, in una puntata avvincente e piena d’azione. Le azioni di Damon diventano sempre più ambigue. Quando sembra aver finalmente ritrovato il suo lato umano, solidarizzando con Jeremy e Bonnie, eccolo farne un’altra delle sue, alimentando il dubbio che fosse mosso fin dall’inizio da un secondo fine.
Alcune trame trovano conclusione, ma molti i quesiti che si aprono: Damon è buono o cattivo? Cosa sono in realtà i Lockwood? Jeremy diventerà un vampiro? Cosa combinerà Katherine? Si salverà Caroline? Per scoprirlo dovremo aspettare il prossimo autunno.

Risorse Web:
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento