mercoledì 23 giugno 2010

The Vampire Diaries - 1x21

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 21
Titolo: ISOBEL
Regia: J. MILLER TOBIN
Soggetto: CAROLINE DRIES, BRIAN YOUNG, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: CAROLINE DRIES, BRIAN YOUNG
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 23-06-2010
Questa sera in onda alle 21:49 su Mya il penultimo episodio della prima stagione di The Vampire Diaries.

Ormai deciso ad abbandonare le ricerche, Alaric rimane a bocca aperta quando gli si presenta davanti Isobel, in carne ed ossa. Non molto interessata a rivangare il passato, la vampira intima all’ex marito di recapitare un messaggio ad Elena: vuole vederla al più presto. Elena accetta, e rimane molto delusa nello scoprire che la madre biologica ha voluto incontrarla solo per recuperare il dispositivo di Pearl, che ora ha Damon, e si rifiuta di aiutarla. John Gilbert, che lo stava cercando, è in combutta con lei.
Intanto Bonnie scopre sul diario di Emily che il dispositivo è una potente arma antivampiro, creata dalla stessa antenata. Quando, però, Isobel rapisce Jeremy per minacciare la figlia, Elena cede e convince Damon a consegnarle il dispositivo, ma non prima che Bonnie vi abbia fatto un incantesimo per neutralizzarne il potere. In realtà, Isobel non agisce di sua iniziativa, ma per conto di Katherine, che vuole il dispositivo per uccidere tutti i vampiri usciti dalla cripta.
Nel frattempo Jeremy continua a cercare Anna preoccupato, non sapendo che la madre Pearl è stata uccisa.

Puntata avvincente, in cui si susseguono vari colpi di scena. Interessante il cambio di prospettiva rispetto a “buoni e cattivi”: John si rivela più umano di ciò che sembrava, mentre Damon, prodigo di aiuto come non mai, fa sospettare addirittura un segreto amore per Elena. La stessa Isobel, la cattiva di turno, nasconde dei sentimenti contrastanti, che fa del suo meglio per nascondere agli altri.

Risorse Web:
Sito ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento