mercoledì 2 giugno 2010

The Vampire Diaries - 1x18

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 18
Titolo: SOTTO CONTROLLO
Regia: DAVID VON ANCKEN
Soggetto: BARBIE KLIGMAN, ANDREW CHAMBLISS, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BARBIE KLIGMAN, ANDREW CHAMBLISS
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 02-06-2010
Questa sera alle 21:48 una nuova puntata di The Vampire Diaries.

Stefan, dopo che Elena gli ha offerto il suo polso, ha ceduto alla sete ed ha rubato delle sacche di sangue. Ora sta combattendo contro la smania di attaccarsi a qualche vena, e Damon non lo aiuta di certo, lasciandogli sotto il naso dei bicchieri pieni di rossa linfa.
A casa Gilbert arriva un ospite non proprio gradito: lo zio John, fratello del padre di Elena e Jeremy. Essendo i due ragazzi minorenni, lo zio si è recato a Mystic Falls per la gestione dello studio del fratello. John è anche membro del Consiglio dei Fondatori.
Elena riceve da Saltzman una copia della tesina di Jeremy, e si decide a confidare al fratello che è stata adottata, e a chiedergli cosa lui sappia dei vampiri. Jeremy, però, capisce che la sorella gli nasconde qualcosa.
Arriva la sera della festa inaugurale della Giornata dei Fondatori. Al ricevimento Damon scopre che John Gilbert sa molto più di quello che sembrava e, minacciato, lo attacca. Intanto Elena deve affrontare il problema di controllo di Stefan, e Matt ha una brutta sorpresa dalla madre.

In questo episodio entra in scena un nuovo protagonista, l’antipatico John Gilbert, e vediamo, finalmente, Stefan veramente in difficoltà con la sua natura di vampiro. Quella di Salvatore è una dura lotta contro la sete di sangue, ma l’amore di Elena, e il desiderio di non darla vinta a Damon, insieme alla sua grande forza di volontà, gli saranno di grande aiuto.

Risorse Web:
The Vampire Diaries su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento