venerdì 16 aprile 2010

Being Human - 1x06

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 6
Titolo: EPISODIO 6
Regia: COLIN TEAGUE
Soggetto: TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: TOBY WHITHOUSE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 58’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 16-04-2010
Dopo che Herrick gli ha piantato un paletto nel petto, Mitchell è stato miracolosamente salvato da George ed Anne e portato in ospedale. Il licantropo rimane a fianco dell’amico per guardargli le spalle, dato che i vampiri vogliono ancora la sua pelle.
Mitchell non riesce a guarire come dovrebbe, e intanto all’ospedale iniziano a porre imbarazzanti domande sulla sua impossibile fisiologia. Josie, intanto, non manca di offrirgli il suo aiuto.
Rimessosi in piedi, Mitchell decide di affrontare una volta per tutte Herrick, accordandosi per uno scontro in cambio della libertà di George ed Anne. Ma i due amici non restano a guardare: mentre Anne scopre di avere dei nuovi poteri, George cerca di risolvere le cose con Nina, preparandosi ad affrontare i nemici a modo suo.

Finale di stagione che chiude la sottotrama del piano di Herrick, ma che lascia molti interrogativi aperti. Molto bello il momento di intimità tra la vecchia Josie e il sempre giovane Mitchell, che però sembra molto più fragile e bisognoso di aiuto dell’amica malata.
Scena mozzafiato quella dello scontro tra George ed Herrick. Il vampiro è sicuro di poter far leva sul senso morale del licantropo. Ma, come dice George con zanne ed occhi lupini, l’umanità è amore e sacrificio, e se ci si sacrifica per i propri amci, rischiando la vita per loro, forse non si è così lontani dall’essere umani.

Risorse Web:
Being Human su Steel
 

Nessun commento:

Posta un commento