venerdì 16 aprile 2010

Being Human - 1x05

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 5
Titolo: EPISODIO 5
Regia: COLIN TEAGUE
Soggetto: TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: TOBY WHITHOUSE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 57’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 16-04-2010
Questa sera dalle 21:00, sempre su Steel, in onda gli episodi conclusivi della prima serie di Being Human.

Annie decide di tormentare Owen per quello che le ha fatto, ma con risultati risibili: l’uomo, che non sembra neanche troppo sorpreso di vederla, inizia addirittura a prenderla in giro per averla fatta franca. Poi Annie ha la brillante idea di comparire anche a Janey, per raccontarle del delitto di Owen.
Intanto Mitchell è tornato al fianco di Herrick, disgustato dal comportamento degli esseri umani. Il vampiro inizia a reclutare persone da trasformare, trovando facili candidati tra i malati terminali dell’ospedale. Tra questi, Mitchell incontra anche Josie, una sua vecchia fiamma, ormai un’anziana donna malata. Pensando di farle un favore, Mitchell chiede ad Herrick di proporle la trasformazione. Ma Josie rifiuta, chiedendosi cosa abbia reso Mitchell così cinico e rendendosi conto che i vampiri stanno preparando qualcosa di grosso.
Mitchell dovrà rivedere nuovamente la sua posizione, quando trova per caso, nel covo dei vampiri, una vera e propria dispensa di cibo piena di persone.

Puntata piena di colpi di scena, che cambieranno le carte in tavola. Il piano di Herrick è ad un momento di svolta, ma Mitchell, George e Anne lo renderanno tutt’altro che facile da realizzare.
Intenso il momento in cui Mitchell fa proporre a Josie di diventare una vampira. Alla donna non piace l’idea di rimanere congelata come una fotografia, vecchia per sempre. Ma soprattutto, è convinta che liberare le persone della loro mortalità significa privarle anche dell’umanità.

Risorse Web:
Pagina ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento