venerdì 2 aprile 2010

Being Human - 1x02

Serie: BEING HUMAN
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 2
Titolo: EPISODIO 2
Regia: TOBY HAYNES
Soggetto: TOBY WHITHOUSE
Sceneggiatura: TOBY WHITHOUSE
Interpreti: AIDAN TURNER (Mitchell), RUSSELL TOVEY (George), LENORA CRICHLOW (Annie)
Durata, Col., Orig.: 57’, C, UK
Prima italiana: STEEL, 02-04-2010

Risvegliatosi dopo una notte sotto forma di lupo, George trova, con sua sorpresa, qualcuno ad aspettarlo, Tully. L’uomo gli dà un ricambio d’abiti e dice di conoscere la sua natura: anche lui è un lupo mannaro.
Tully vuole essere d’aiuto, ma anche conoscere meglio George. Si presenta, così, a casa sua. Subito si conquista la simpatia di Mitchell e Annie, e viene invitato a fermarsi un paio di giorni come ospite, nonostante il disappunto di George.
Poco alla volta, comunque, Tully si conquista la fiducia del suo simile, spiegandogli come gestire la sua condizione di licantropo e arrivando a insegnargli a rimorchiare le ragazze. Ma l’uomo lo mette anche contro i suoi amici, manipolandolo e instillando pian piano dei dubbi sulla loro buona fede.
Le cose precipitano quando Tully ci prova con Annie, diventando violento. Quando Mitchell lo caccia via di casa, il mannaro riesce a portare George dalla sua parte e a rimanere. Ma Tully nasconde un segreto e i suoi scopi non tarderanno a manifestarsi.

Questo episodio è incentrato per lo più su George, che non riesce ad accettare la presenza di un altro della sua specie nella sua casa, Intenzionato a lasciare tutti i suoi problemi sovrannaturali fuori alla porta.
Ma George scopre che solo un licantropo può capirne un altro. Durante la trasformazione, infatti, il cuore deve si ferma per adattarsi alle dimensioni dell’organo lupino, mentre reni e fegato collassano. Il dolore è devastante, anche perché si blocca il rilascio di endorfine. Ma al licantropo non è concesso di perdere coscienza, in quello che è un processo «talmente crudele da essere perfetto».

Risorse Web:
Being Human su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento