mercoledì 31 marzo 2010

The Vampire Diaries - 1x09

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 9
Titolo: LA STORIA SI RIPETE
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: BRYAN M.HOLDMAN, BRIAN YOUNG, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BRYAN M.HOLDMAN, BRIAN YOUNG
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 31-03-2010

Questa sera, alle 21:47, in onda su Mya un nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Mentre è a lezione, Bonnie fa un sogno ad occhi aperti in cui vede la sua antenata Emily. Lo spettro la conduce fino alle vecchie rovine della chiesa di Fell’s Church, chedendo il suo aiuto. Quando Damon insiste per riavere la sua collana che era appartenuta all’antenata, la ragazza decide di buttarla via, ma, con sua grande sorpresa, la ritrova nella borsa. Per scoprire cosa voglia da lei il fantasma, Bonnie si fa convincere a fare una seduta spiritica con Elena e Caroline, con il risultato di finire posseduta dallo spirito di Emily. La strega rivelerà, quindi, i suoi scopi.
Stefan parla ad Elena del ciondolo, spiegandole che fu regalato a Katherine da Emily, che era la sua domestica. Il vampiro riesce a scoprire che Damon vuole il monile per riportare indietro proprio Katherine. La vampira, infatti, non morì definitivamente nell’incendio di Fell’s Church, riparatasi in una cripta e protetta dal ciondolo. Ma, come sempre, Damon non rivela al fratello tutta la verità.
Intanto a scuola arriva un nuovo insegnante di storia, Alaric Saltzman, che dà una possibilità di recupero a Jeremy. Il giovane professore finisce per conoscere anche la zia Jenna, passando una piacevole serata con lei. Ma c’è una vecchia fiamma della donna che non si è ancora rassegnata...

In questo episodio vediamo finalmente Damon scoprire i suoi piani e messo in seria difficoltà da un potere superiore al suo. La potente stregoneria di Emily, infatti, riesce facilmente ad avere la meglio sulla forza bruta del vampiro, in un’emozionante sequenza in cui la notte si illumina di un terribile fuoco magico.
Ma il maggiore dei Salvatore accusa anche il colpo infertogli dal fratello, quando questo insinua che entrambi sono stati manipolati da Katherine, e che quello che provavano non fosse vero amore. Un amore su cui Damon ha basato le azioni di oltre un secolo e mezzo.

Risorse Web:
The Vampire Diaries su TV.com
The Vampire Diaries Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento