mercoledì 24 marzo 2010

The Vampire Diaries - 1x08

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 8
Titolo: 162 CANDELINE
Regia: RICK BOTA
Soggetto: BARBIE KLIGMAN, GABRIELLE STANTON, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: BARBIE KLIGMAN, GABRIELLE STANTON
Interpreti: N.DOBREV (Elena), P.WESLEY (Stefan), I.SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 24-03-2010

Stasera su Mya, alle 21:45, la nuova puntata di The Vampire Diaries.

Stefan riceve una visita inaspettata: la sua amica Lexi, vampira dalla veneranda età di trecentocinquanta anni, giunta per festeggiare il centosessantaduesimo compleanno dell’amico.
Matt, Elena, Jeremy e Stefan, interrogati riguardo alla scomparsa di Vicki, convincono lo sceriffo che la ragazza sia semplicemente andata via di casa. Elena continua ad evitare Stefan, decisamente contrariata dalle bugie che è costretta a raccontare. Dal canto suo, Jeremy sembra rinato: ha smesso di drogarsi ed ha addirittura ripreso a studiare. Damon spiega ad Elena che ha cancellato dalla sua mente tutte le sue sofferenze. Il vampiro, intanto, guadagnandosi la fiducia dello sceriffo, viene a sapere che ora lei e gli altri stanno cercando i vampiri anche tra le persone che si muovono durante il giorno. Damon decide che è il momento di agire. La presenza di Lexi gli dà un’idea per depistare i sospetti da lui e il fratello, e incarica Caroline di organizzare una festa, a cui vengono invitati anche Stefan e la vampira.
Bonnie si confida con Elena, e per tirarle su il morale le mostra di cosa è capace, dimostrandole che quanto le raccontava la nonna era vero: ora sa per certo di essere una strega.

In questo episodio viene fuori quanto possano essere diaboliche le macchinazioni di Damon, che dimostra una notevole inventiva per tirarsi fuori dai sospetti degli abitanti di Mystic Falls, ma anche per torturare il fratello. Nonostante lo veda sorridere per la prima volta dopo tanto tempo in compagnia della sua migliore amica, infatti, non esita ad ucciderla per perseguire i suoi scopi.

Risorse Web:
Sito ufficiale
 

Nessun commento:

Posta un commento