mercoledì 10 febbraio 2010

The Vampire Diaries - 1x02

Serie: THE VAMPIRE DIARIES
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 2
Titolo: LA NOTTE DELLA COMETA
Regia: MARCOS SIEGA
Soggetto: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC, LISA JANE SMITH
Sceneggiatura: KEVIN WILLIAMSON, JULIE PLEC
Interpreti: NINA DOBREV (Elena), PAUL WESLEY (Stefan), IAN SOMERHALDER (Damon)
Durata, Col., Orig.: 42’, C, USA
Prima italiana: MYA, 10-02-2010

Questa sera alle 21:47 va in onda su Mya un nuovo episodio di The Vampire Diaries.

Mentre nel cielo di Mystic Falls sta per comparire una cometa, dopo 145 anni dall’ultimo passaggio, continuano i massacri, e stavolta a farne le spese sono due campeggiatori. Vicki, invece, sta per essere dimessa dall’ospedale. Quando Stefan viene a sapere che la ragazza accusa un vampiro della sua aggressione, la raggiunge nella sua stanza e le cancella il ricordo dell’episodio. Più tardi, la ragazza dirà a Matt di essere stata aggredita da un animale. Poi Vicki riceve la visita di Jeremy, visibilmente contenta, anche perché Tyler non si è fatto vedere.
Intanto zia Jenna viene convocata dal professor Tanner, che la riprende aspramente, incolpandola di non star facendo molto per risolvere i problemi di Jeremy. La donna tenta di instaurare un dialogo con il nipote, ma la cosa non le riesce per niente facile.
Elena va a trovare Stefan al pensionato, dove fa la conoscenza di Damon. Scopre, così, con grande disappunto, che Stefan ha un fratello, del quale non le era stato detto nulla. Ma c’è anche una ex di cui lei non sapeva, Katherine. Quando soppraggiunge Stefan, messa a disagio da una evidente insofferenza di questo verso il fratello, Elena se ne va. Sentendosi ingannata, la ragazza metterà in discussione la sua stessa amicizia con Stefan.
Ma i problemi tra i fratelli Salvatore non finiscono qui, e a farne le spese saranno Vicki e Caroline.

In questo episodio viene messa in luce la forte rivalità tra i due fratelli Salvatore. Quando Elena si trova tra i due, l’atmosfera si fa elettrica e la sensazione per lei è tutt’altro che piacevole. Più tardi sarà un’altra ragazza a trovarsi tra i due vampiri, Vicki, che rischia la sua stessa vita solo per aver incrociato la strada dei Salvatore, coinvolta in una divertente schermaglia. Somerhalder riesce a rendere il personaggio di Damon splendidamente: affascinante e viscido allo stesso tempo, e, tutto sommato, simpatico nel suo continuo punzecchiare il fratello per la sua moralità e seriosità.
Altro filo conduttore della puntata è il momento di crisi vissuto da Stefan ed Elena. La ragazza non prende di buon grado le nuove scoperte sulla vita del ragazzo. Ma, forse, davanti alla possibilità di una relazione seria, Elena cerca solo delle scuse per la paura di soffrire ancora, mostrando tutta la sua umanità e fragilità. Riuscirà Stefan a rassicurarla?

Risorse Web:
The Vampire Diaries su Mya
La pagina inglese di Wikipedia su The Vampire Diaries
 

Nessun commento:

Posta un commento