lunedì 18 gennaio 2010

True Blood - 2x11

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 11
Titolo: DELIRIO
Regia: DANIEL MINAHAN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS
Sceneggiatura: ALAN BALL
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 18-01-2010
Stasera alle 22:00 su FOX una nuova puntata di True Blood.

Bill è dalla Regina dei Vampiri della Lousiana per chiedere il suo aiuto. Suo malgrado, il vampiro viene trattenuto per un giorno intero dalla Regina, che gli offre degli umani e lo costringe a giocare a Yahtzee. Compton viene a sapere, così, che Maryann è immortale. C’è, però, un unico momento in cui è vulnerabile: l’esatto istante in cui, durante una cerimonia, si convince di essere riuscita ad evocare Dioniso. Andando via, Bill farà un incontro inaspettato.
Jessica fnisce per cedere alle provocazioni della madre di Hoyt e la morde al collo. Hoyt va su tutte le furie e se ne va con l’anziana donna. Una volta a casa, l’atmosfera non sarà affatto piacevole.
Tara è decisa ad andare a salvare Eggs. Ma Sookie e Lafayette sono assolutamente contrari. Tara, però, riesce però a convincere la madre a liberarla e scappa.
Sookie e Lafayette vanno a riprederla.

Un episodio che prepara al finale, per lo più: i nodi inziano a venire al pettine e gli eventi confluiscono verso la loro conclusione. Momenti degni di nota sono quelli in cui alcuni personaggi si ritrovano faccia a faccia con verità e azioni del passato, ignorate deliberatamente o meno. La madre di Tara vede rinfacciarsi tutto il male che ha fatto alla figlia, e tutto ciò che riesce a fare è assecondarne la follia. Hoyt, dal suo canto, si ritrova sparata contro come un treno la verità sempre ignorata sul padre, morto suicida. La madre, nonostante posseduta da Maryann, sembra più onesta che mai nelle azioni e nei riprovevoli intenti.

Risorse Web:
True Blood Italia
True Blood Guide
 

Nessun commento:

Posta un commento