lunedì 4 gennaio 2010

True Blood - 2x09

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 9
Titolo: SACRIFICI
Regia: SCOTT WINANT
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, NANCY OLIVER
Sceneggiatura: NANCY OLIVER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 51’, C, USA
Prima italiana: FOX, 04-01-2010
Mentre procedono le riprese della terza stagione, stasera va in onda su FOX alle 22:00 una nuova puntata di True Blood.

Luke, kamikaze della Compagnia del Sole imbottito di dinamite e argento, si fa esplodere alla festa di Godric, facendo vittime tra umani e vampiri. Eric fa scudo con il suo corpo a Sookie, salvandole la vita. Approfitta, poi, della situazione, convincendo la ragazza a succhiare via dalla sua carne i proiettili d’argento che, a quanto dice, lo stanno uccidendo. Il gesto di Sookie, sebbene in buona fede, non sarà privo di conseguenze.
Hoyt e Jessica sembrano sempre più innamorati, nonostante il problema della vampira che vede “sanarsi” la verginità dopo ogni rapporto. Hoyt decide di presentarla alla madre, che non sarà molto contenta della nuova amica del figlio.
Maryann, intanto, va a cercare Sam in prigione, ma scoprirà che il mutaforma non sa trasformarsi solo in cane. Tara è sempre più succube della donna, destando la preoccupazione di Lafayette.
Godric svelerà finalmente i suoi intenti, deciso a fare ammenda dei suoi delitti millenari.

In questo episodio, probabilmente il più coinvolgente della seconda serie, i protagonisti si trovano ad affrontare le conseguenze delle proprie azioni. La madre di Hoyt subisce la rivalsa del figlio, ormai stanco dei suoi egoismi e del suo odio verso il mondo. Jason, ravvedutosi dal fanatismo inculcatogli dalla Compagnia del Sole, riscopre l’importanza della famiglia, costituita ormai solo da lui e la sorella. Eric si conferma un abile manipolatore, piegando con l’inganno Sookie ai suoi fini. Ma, nel toccante finale, fa vedere per la prima volta i suoi veri sentimenti, nei confronti del suo creatore Godric. Quest’ultimo, con un gesto di grande dignità, dimostra che anche i vampiri possono imparare dai propri errori e, con i secoli, raggiungere la saggezza.

Risorse Web:
True Blood Italia
 

Nessun commento:

Posta un commento