venerdì 22 gennaio 2010

Ellen Schreiber, "Vampire Kisses. VampireVille"

Titolo: VAMPIRE KISSES. VAMPIREVILLE (Vampire Kisses 3: Vampireville)
Autore: ELLEN SCHREIBER
Anno: 2006
Edizione italiana: RENOIR, 2009
Traduzione: MICHELE FOSCHINI
Copertina: REM
ISBN: 978-88-95261-73-7
Pagine: 200
Disponibile da ottobre il terzo volume della saga “Vampire Kisses” di Ellen Schreiber, intitolato VampireVille.

La tranquilla Dullsville viene stravolta dall’arrivo dei gemelli Jagger e Luna Maxwell, giunti dalla Romania per cercare Alexander Sterling. I due vogliono vendicarsi del vampiro, che non ha mantenuto la promessa di trasformare la bella Luna. Jagger riesce a stringere amicizia con Trevor, l’amico-nemico di Raven, che sin da bambino la tormenta per il suo stravagante abbigliamento. Ma il bullo finisce per innamorarsi della fatina goth rumena. Raven, preoccupata per questa relazione, cerca insieme al suo ragazzo il modo per poter rispedire in Romania i due fratelli. Cerca invano di convincere Trevor a lasciar perdere la ragazza, ma i suoi avvertimenti lo spingono ancora di più tra le braccia della giovane vampira. Luna cerca di fare amicizia con Raven, e così Jagger scopre che Raven non è stata trasformata. Insieme a Trevor, il rumeno organizza un Gala Cimiteriale, una festa in maschera per il fidanzamento di Luna. Alexander e Raven si imbucano alla festa, dove il ragazzo si sostituisce a Trevor, per salvargli la vita. In questo modo i due fratelli raggiungono il loro intento: attirare Alexander in un luogo sacro, cosicché Luna possa legarlo a sé per l’eternità, e vendicarsi dell’offesa subita tempo prima. L’affascinante Alexander, però, riesce a divincolarsi dalle braccia della vampira. Ma scopre con sgomento che la sua dolce amata è finita tra le grinfie del perfido Jagger.

Romanzo dalla scrittura semplice e dallo spiccato romanticismo, incentrato, come i precedenti, sulla storia d’amore tra Raven e Alexander, che non mancherà di far sognare le giovani lettrici. Ben presente è anche il tema del diverso: Raven è un’outsider, una ragazza emarginata da tutti solo per i suoi gusti e il suo look eccentrico, chiusa in se stessa, ma che riesce ad aprirsi quando trova l’amore e l’amicizia di un altro diverso… e cosa c’è di più diverso di un vampiro? Non mancano un tocco d’ironia e tante citazioni, colte e kitsch, dai Bauhaus, alle action figure di Dracula, ai cereali Conte Chocula.
Le tematiche toccate dalla Schreiber, in definitiva, consentono a chiunque di ritrovarsi e di fantasticare su qualcosa che magari non è reale, ma assolutamente desiderabile!

Risorse Web:
Sito di Ellen Schreiber
ReNoir
 

Nessun commento:

Posta un commento