martedì 1 dicembre 2009

True Blood - 2x04

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 2, EPISODIO 4
Titolo: NOTTE DI FOLLIA
Regia: MICHAEL LEHMANN
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS
Sceneggiatura: ALAN BALL
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 54’, C, USA
Prima italiana: FOX, 30-11-2009
In onda ieri su FOX il quarto episodio della seconda stagione di True Blood.

Sentendosi in colpa nei confronti di Jessica per aver cacciato via in malo modo Hoyt, Bill si fa convincere da Sookie a portare la giovane vampira con loro a Dallas. La telepate, infatti, ha accettato di svolgere un lavoro per Eric nella città texana, in cambio della vita di Lafayette. Al loro arrivo, però, troveranno ad aspettarli qualcuno non proprio animato da buone intenzioni.
I Newlin propongono a Jason di entrare a far parte dei Soldati della Luce, un corpo scelto per combattere i vampiri. Decidono di ospitarlo a casa loro, e Jason inizia a farsi strane idee su Sarah, sempre più provocante nei suoi confronti.
È il compleanno di Tara, che ha accettato l’offerta di Sookie a trasferirsi da lei. Maryann non sembra molto contenta della cosa. Le organizza così una festa a sorpresa a casa di Sookie, invitando mezza città. Più tardi Maryann lancia una sorta di incantesimo, iniziando a vibrare violentemente, e tutti i presenti sembrano perdere i freni inbitori, iniziando ad accoppiarsi mentre i loro occhi diventano completamente neri. Intanto Eggs si apparta con Tara.

Episodio in cui l’azione si rallenta, e i protagonisti hanno modo di relazionarsi, gettando i semi per i prossimi avvenimenti, tanto che si sarebbe potuto tranquillamente intitolare la quiete prima della tempesta.
Bill mostra il suo lato umano e, finalmente, un po’ di comprensione verso la povera Jessica, che inizia a scoprire i vantaggi e gli aspetti divertenti della sua nuova condizione. Esilaranti le espressioni di Jason di fronte agli ammiccamenti di Sarah, che lo fa a dir poco sudare freddo, e le sue schermaglie con Luke, cui chiede «come va il naso?», prima di colpirlo con un pugno per un perfido scherzo subito.

Risorse Web:
True Blood su Imdb.com
 

3 commenti:

  1. Ciao. Volevo solo segnalarti il mio blog (tra l'altro, eccezionale, il tuo! ^,,^): http://goccedisangueeinchiostro.blogspot.com/

    Saluti.
    Gianpaolo

    RispondiElimina
  2. Anzi, il Vostro, a quanto vedo. ^_^

    Ah, il template uguale è assolutamente casuale... :O

    Salud.
    gp

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti! :-)

    Interessante il tuo blog, torno a darci un'occhiata con calma.

    RispondiElimina