venerdì 9 ottobre 2009

Summer of Love Backstage

Pubblicato da qualche giorno su DaliyMotion un documentario di circa 17 minuti sull’ultimo racconto di Gianfranco Manfredi, Summer of Love, presente nella nuova edizione dell’antologia Ultimi Vampiri, pubblicata in questi giorni da Gargoyle Books.
Il documentario risulta particolarmente interessante, essendo più che un semplice backstage del racconto. Si tratta, infatti, di un vero e proprio viaggio alla ricerca delle origini del fenomeno hippie e dei casi di vampirismo negli States. Il racconto è ambientato nella San Francisco alla metà degli anni Sessanta, ed ha per protagonisti Laszlo, un giovane motociclista degli Hell’s Angels, e il vampiro Sebastian.
Attraverso la Contea di Monterey, Manfredi ci porta a San Francisco, mostrandoci il quartiere Haight Ashbury, dove nacque una grande comunità hippie, e raccontandoci di cerimoniali buddisti sabotati, della Chiesa di Satana di Anton LaVey, di Charles Manson, dei film di Roger Corman, delle prime aggressioni di vampiri nella zona portuale della città.
Il documentario è arricchito da alcune interviste dello stesso Manfredi a vari personaggi, tra cui la scrittrice Chelsea Quinn Yarbro, creatrice della saga del vampiro Saint-Germain, di cui ci occuperemo prossimamente.



Risorse Web:
Ultimi Vampiri sul sito della Gargoyle Books
Booktrailer di Summer of Love
Intervista a Gianfranco Manfredi
Documentario sul romanzo Ho Freddo
 

Nessun commento:

Posta un commento