venerdì 18 settembre 2009

The Record of Fallen Vampire - N.7

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.7
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: SILVIA LUCCARINI
Lettering: BALDASSARRE MINOPOLI
ISBN: no
Pagine: 208
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2006
Ed. italiana: STAR COMICS, 07-2009

Costretto ad agire dall’impotenza del Cigno Nero, Rosa Rossa ha dovuto mostrare la sua invulnerabilità alla luce del Sole per neutralizzare i siluri nucleari.
Intanto, Brigitta e i suoi rompono l’ultimo sigillo, scoprendo che Saberhagen aveva mentito: non esisteva alcun sigillo fasullo, ma questi erano tasselli di un mosaico più grande. Ora che sono tutti infranti, il cielo si squarcia e Adelaide torna sulla Terra.
Il racconto della regina sconvolge Brigitta: Strauss non aveva intenzione di ucciderla. Il consiglio degli anziani aveva deciso di giustiziarlo quando scoprì che non subiva danni dalla luce solare e Adelaide, per spingerlo a reagire, gli fece credere di essere l’assassina di Stella. Ma Rosa Rossa non reagì come lei si aspettava e accettò la sentenza di morte. Durante l’esecuzione, Adelaide esplose in una enorme ondata di potere magico.
Ora le intenzioni di Strauss iniziano a farsi più chiare: il re dei vampiri, che si salvò miracolosamente dal raggio di luna corrosivo, si sacrificò per il suo regno, attirando su di sé l’odio delle varie fazioni, per non far sorgere altri conflitti tra umani, dhampir e vampiri. Quindi lasciò tutto nelle mani di Brigitta, di cui si guadagnò l’odio, allo scopo di darle la forza di guidare il suo popolo.

Tra buonismi e decine di pagine di chiacchiere, passa via anche questo settimo numero di The Record of Fallen Vampire, in cui i fatti del passato vengono rivelati col contagocce, attraverso varie conferme e smentite.

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento