sabato 8 agosto 2009

Maggie Shayne, "Regina della Notte"

Titolo: REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
Autore: MAGGIE SHAYNE
Anno: 1994
Edizione italiana: HARLEQUIN MONDADORI, 2009
Traduzione: RAFFAELLA FONTANA
Copertina: n.i.
ISBN: no
Pagine: 320
Disponibile da fine giugno Regina della Notte, secondo capitolo della saga “Wings in the Night” di Maggie Shayne, pubblicato nella collana BlueNocturne della Harlequin Mondadori.

Roland de Courtemanche, sfuggito al DPI, trova rifugio tra le rovine del suo castello in Francia, portando con sé il prescelto Jamieson Bryant. Qui conduce una vita in isolamento, per non destare sospetti sulla propria identità. Tra gli umani, però, c’è chi sa dell’esistenza dei vampiri e sta loro alle calcagna per distruggerli: l’uomo più pericoloso del DPI è riuscito a localizzare Roland. La principessa del Nilo Rhianon, la più antica e potente tra i vampiri, sapendolo in pericolo, si precipita in Francia in suo soccorso. Roland ne rimane, come sempre, ammaliato e la sua vista gli riporta alla memoria la sua violenta giovinezza. Si instaura, così, tra i due una relazione di amore e odio. Anche Eric Marquand e Tamara Dey si uniscono a Roland e Jamieson per aiutarli nella lotta contro Curtis Rogers e Lucien, figlio del giovane ricercatore ucciso da Rhiannon.

Regina della Notte è incentrato sulla storia travagliata e ricca di eros tra i due protagonisti Roland e Rhiannon, nel cui racconto viene scandagliato il lato morboso di un amore tra vampiri. Rispetto al precedente Sulle Ali della Notte, troviamo un po’ più di azione e suspense, che rendono la lettura più piacevole, ma non mancano le solite lungaggini della trama.

Risorse Web:
Sito dell’editore
Maggie Shayne su Wikipedia
 

Nessun commento:

Posta un commento