lunedì 13 luglio 2009

True Blood - 1x12

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 12
Titolo: OLTRE LA MORTE
Regia: ALAN BALL
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, RAELLE TUCKER
Sceneggiatura: RAELLE TUCKER
Interpreti: ANNA PAQUIN (Sookie), STEPHEN MOYER (Bill), RYAN KWANTEN (Jason)
Durata, Col., Orig.: 53’, C, USA
Prima italiana: FOX, 13-07-2009
Questa sera, alle 23:25, su FOX va in onda la dodicesima e ultima puntata di True Blood, dal titolo Oltre la Morte.

Autoconvintosi di essere il serial killer di Bon Temps, in carcere Jason riceve le visite di Rene e di Sookie, con la quale litiga perché certa della sua innocenza. Più tardi, va a trovarlo anche un rappresentante della Compagnia del Sole, una sorta di chiesa avversa ai vampiri. Gli esponenti della Compagnia hanno finanziato la difesa in tribunale di Jason, a cui sembrano molto interessati.
Tara viene invitata da Maryann a trattenersi ancora nella sua stupenda tenuta, dove la ragazza conosce Eggs, un affascinante ragazzo di colore. Eggs dimostra subito una forte simpatia per Tara, e tra i due subito nasce un’intesa.
Insofferente a i pensieri accusatori dei clienti del Merlotte, Sookie chiede a Sam di sostituirla. Tornata a casa, verrà assalita nuovamente dall’assassino.

Questo gran finale della prima serie di True Blood è pieno d’azione e colpi di scena. Finalmente si scoprirà chi è l’assassino delle amanti dei vampiri, che ha preso di mira la nostra Sookie: sarà qualcuno di cui nessuno sospetta e da tutti considerato una brava persona. Ball sembra volerci dire che anche dietro il viso gentile di un tranquillo vicino di casa può celarsi un assassino o uno psicopatico.
Intenso ed emozionante il finale, in cui l’amore non potrà che trionfare sulla morte.

Risorse Web:
True-Blood.net
True-Blood.tv
 

Nessun commento:

Posta un commento