giovedì 9 luglio 2009

Dampyr - N.112

Titolo: DAMPYR, N.112
Episodio: LA VENDETTA DI BUGSY
Soggetto: MAURO BOSELLI
Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: FABRIZIO RUSSO
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96
Edizione: SERGIO BONELLI, 07-2009
In tutte le edicole, dal 3 Luglio, il numero 112 di Dampyr. L’albo contiene la seconda e conclusiva parte dell’avventura iniziata il mese scorso, sceneggiata da Mauro Boselli.

Lenny Meyer, capo della polizia di Vegas, in seguito ad una calunnia, è costretto a nascondersi perché ricercato per omicidio. Gli unici che potrebbero toglierlo dai guai sono Harlan, Kurjak e il poliziotto vampiro Jim Fajella.
Il gangster Bugsy Siegel, anch’egli diventato vampiro, attraverso un patto col maestro della notte lord Marsden, riacquista la vista. Il patto prevede che Siegel si occupi dell’eliminazione del dampyr; il gangster non può occuparsene da solo e, con l’inganno, arruola alla sua causa i vampiri della città fantasma di Borax Springs, devoti al defunto maestro Ixtlan.
La squadra di Harlan riesce a tornare in Nevada per salvare Lenny, ma viene catturata dai vampiri di Borax Springs. Seppur con qualche difficoltà, riuscirà comunque a fuggire e a sterminare tutti i succhiasangue di Ixtlan.
Intanto il serial killer Jeff Carter, da poco ripresosi dal suo stato catatonico, guidato dalla sua sete di giustizia, ha ripreso ad uccidere.
Sarà a Las Vegas, in occasione dell’inaugurazione del museo della mafia, la resa dei conti di Bugsy e lord Marsden.

Avvincente e pieno d’azione, anche quest’albo conferma l’abilità di Boselli a tenere il lettore sulle spine, sorprendendolo con svolte inaspettate. I disegni di Russo si riconfermano oltremodo efficaci, sia per quanto concerne le scene dinamiche, che per le inquadrature. L’abilità dell’artista, unita ad un uso parsimonioso dei balloon, pone il lettore davanti a tavole davvero adrenaliniche.

Risorse Web:
Dampyr - Il Sito
Sergio Bonelli Editore
 

2 commenti:

  1. Ciao, ho trovato il tuo link nella tagboard del mio sito; se vuoi facciamo uno scambio link come si deve. Offro banner grande con descrizione in cambio di link testuale nella colonna sinistra del blog.

    Gas.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Gas! Per la verità ti avrei scritto prima, ma non ero riuscito a trovare alcun contatto sul tuo sito.
    Comunque ti abbiamo già inserito nei nostri link. Facci avere un tuo indirizzo email, puoi scriverci su: ilcatafalco@libero.it.

    RispondiElimina