lunedì 1 giugno 2009

True Blood - 1x06

Serie: TRUE BLOOD
Episodio: STAGIONE 1, EPISODIO 6
Titolo: FREDDO ADDIO
Regia: NICK GOMEZ
Soggetto: ALAN BALL, CHARLAINE HARRIS, RAELLE TUCKER
Sceneggiatura: RAELLE TUCKER
Interpreti: A.PAQUIN, S.MOYER
Durata, Col., Orig.: 52’, C, USA
Prima italiana: FOX, 01-06-2009

Questa sera su FOX, alle 23:55, un nuovo episodio di True Blood.

Sookie, ancora attonita davanti al corpo senza vita della nonna, viene raggiunta da Bill e Sam. Il suo capo è molto premuroso con lei, ma anche molto possessivo e, soprattutto, geloso del vampiro. Lo sceriffo nutre qualche sospetto su Bill, ma dopo una chiacchierata con lui, sembra convincersi che qualcuno stia prendendo di mira le donne che frequentano i vampiri. Jason, intanto, è a letto con una ragazza, e non risponde al cellulare.
Il mattino dopo, per Sookie è una vera tortura ricevere le condoglianze delle persone venute a rendere omaggio ad Adele, e sentire nei loro pensieri che la ritengono colpevole della morte della nonna. Quando perde il controllo, ci pensano Tara e Lafayette a portarla di sopra e a starle vicino.
Il giorno successivo, il funerale è altrettanto straziante per Sookie. Una grande sofferenza richiede anche un grande conforto, e la ragazza finalmente capisce tra le braccia di chi può trovarlo.

La puntata di questa sera di True Blood è una feroce critica alla falsità della gente, i cui pensieri il più delle volte non potrebbero essere più lontani dalle parole dette ad alta voce. Sfortuna di Sookie, che, nel momento in cui è più vulnerabile, è costretta a sentire sia gli uni che le altre. Ma in un mare di ipocrisia, l’amore è un fiore che sboccia ancora più bello e salvifico.

Risorse Web:
True Blood Italia
True Blood su FOX
 

Nessun commento:

Posta un commento