mercoledì 10 giugno 2009

Dampyr - N.111

Titolo: DAMPYR, N.111
Episodio: TRAPPOLA A LAS VEGAS
Soggetto: MAURO BOSELLI
Sceneggiatura: MAURO BOSELLI
Disegni: FABRIZIO RUSSO
Colori: no
Copertina: ENEA RIBOLDI
Lettering: OMAR TUIS
ISBN: no
Pagine: 96+16
Edizione: SERGIO BONELLI, 06-2009
In tutte le edicole il numero 111 di Dampyr, che contiene la prima parte di un’avvincente avventura sceneggiata da Mauro Boselli.

In quest’albo le avventure si sviluppano in tre scenari diversi. Innanzitutto abbiamo Jim Fajella, poliziotto vampiro, che chiede ad Harlan e Kurjak di aiutarlo a catturare Benson, il direttore della NEA. Il piano fallisce e, per non essere catturati a loro volta dall’FBI, i tre si rifugiano in Messico, in attesa di nuovi documenti e per concordare un altro piano d’azione.
Ad Haiti, intanto, il serial killer Jeff Carter, trasformato in uno zombie da uno stregone vodou, sta lentamente riacquistando la capacità di agire autonomamente ed uccide alcuni malviventi locali; vedendosi scoperto dall’amico che lo accudiva, decide di fuggire.
Il capo della polizia di Vegas è caduto in un tranello, ed ora è ricercato per omicidio. Il gangster mafioso Bugsy Siegel, che attualmente è un povero vampiro cieco, sembra tornato in azione, e non solo per posare come modello per una statua per il museo della mafia.

Come sempre Boselli ci propone trame intense e complicate, ricchissime di azione e colpi di scena, che repentinamente ribaltano le carte in tavola e la sorte dei protagonisti, rendendo difficile sospendere la lettura prima dell’ultima pagina.
Fabrizio Russo, come abbiamo visto anche nell’abo 106 Il Ritorno di Bastet, si muove egregiamente nell’illustrazione di scene dinamiche, proponendoci inseguimenti, sparatorie e combattimenti corpo a corpo, con una abilità degna delle migliori inquadrature hollywoodiane.

Risorse Web:
Il forum di Dampyr
Sergio Bonelli Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento