sabato 25 aprile 2009

Princess Resurrection - N.5

Titolo: PRINCESS RESURRECTION, N.5
Soggetto: YASUNORI MITSUNAGA
Sceneggiatura: YASUNORI MITSUNAGA
Disegni: YASUNORI MITSUNAGA
Colori: no
Copertina: YASUNORI MITSUNAGA
Traduzione: RIEKO FUKUDA
Lettering: SILVIA PERUFFO
ISBN: no
Pagine: 192
Ed. originale: KODANSHA, 2007
Ed. italiana: STAR COMICS, 04-2009
Pubblicato un paio di settimane fa il nuovo numero di Princess Resurrection.

L’uomo mosca si reca da Liliane, rivelando il nascondiglio del fratello della Principessa. Reiri, Lisa e Hiro entrano nel fabbrica abbandonata indicata dall’insettoide, e vengono attaccati da Mikasa, una formidabile guerriera di sangue, riuscito esperimento dell’uomo mosca. Intanto nella città si scatena un’invasione di spiriti dei morti, ovvero implacabili zombie, liberati dal principe Sevran.
Sconfitta, Mikasa fugge, mentre Flandre si scarica e rimane bloccata. Gli zombie si fanno minacciosi e il gruppetto ripara in un supermercato. Reiri, volata via, avverte Sherwood dell’accaduto, la quale si reca sul posto per evitare che i morti rianimati escano dalla zona. Lisa, resa più forte dalla luna piena, e Flandre, finalmente ricaricata, permetteranno a tutti di tornare a casa sani e salvi.
Liliane, accusata da Sevran di aver liberato gli spiriti dei morti, viene arrestata e condotta nel Regno per essere giudicata. La Principessa propone di risolvere la cosa con un duello.

Ridotti all’osso i momenti comici, in questo episodio dalle atmosfere romeriane vengono privilegiati l’azione, l’horror e gli intrighi. Attraverso le parole dei protagonisti e un simpatico scorcio del “Regno”, scopriamo poi qualcosa del passato di Liliane e dei membri della famiglia reale, che, alla maggiore età, sono destinati a trasformarsi in fenice.

Risorse Web:
Princess Resurrection su Wikipedia
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento