domenica 26 aprile 2009

Bang Art - N.2

Titolo: BANG ART, N.2
Autore: SAM WEBER, RICHARD SALA, DAN GOODSELL, ANDREA SANGUIGNI ZVETKOV, ALESSIO TRABACCHINI
Pagine: 64
Edizione: CONIGLIO EDITORE, 03/04-2009
Il nuovo numero di “Bang Art”, rivista d’arte, fumetto, fotografia e illustrazione della Coniglio Editore, dà ampio spazio ai vampiri, e in particolare alle opere di Weber e Sala.

Nella rubrica “Frizzi frizzi” vengono segnalati tanti piccoli e curiosi gadget vampireschi in vendita su internet, come collane gotiche, anelli a forma di canini, sedie con ali di pipistrello e un vero kit ammazza-vampiri! Si passa ad una lunga intervista all’illustratore Sam Weber, autore della splendida illustrazione della vampira in copertina. Ecco cosa dice dei vampiri: «Penso che siano intriganti, perché sono mostri dall’aspetto umano. Finché non ti mordono sul collo prosciugandoti, ci andresti tranquillamente a letto».
Ancora vampiri con Richard Sala, creatore del personaggio di Peculia. Intervistato, l’autore dice del suo personaggio: «È eterea, una figlia della natura, e si sente a suo agio con l’occulto e gli inesprimibili orrori della vita. È anche paziente con i mostri, almeno fino a quando non provano a farle del male», come il vampiro protagonista di Peculia and the Groon Grove Vampires, fumetto inedito, di cui viene proposto un estratto di quattro tavole.

Risorse Web:
Coniglio Editore
 

Nessun commento:

Posta un commento