venerdì 27 marzo 2009

La Belle Dame Sans Merci

Titolo: LA BELLE DAME SANS MERCI
Soggetto: DANY & DANY
Sceneggiatura: DANY & DANY
Disegni: DANY & DANY
Colori: no
Pagine: 12
Pubblicazione: DANY & DANY MANGA STUDIO, 02-2009
Dany & Dany (al secolo Daniela Serri e Daniela Orrù) sono due talentuose fumettiste sarde, che hanno spesso raccontato storie di vampiri. Il loro è uno stile manga-oriented, che negli anni ha visto una costante evoluzione, distaccandosi man mano dal modello originale, per diventare sempre più personale e caratteristico.
Il mese scorso hanno pubblicato online un fumetto breve, dodici le tavole, che si può leggere gratuitamente sul loro blog. La storia, realizzata per il contest MIMC 2008, si intitola La Belle Dame Sans Merci, dall’omonima poesia di Keats.

Liam ed Elsa sono due paleoantropologi che coltivano l’interesse del paranormale. Sulle sponde di un lago, mentre sono sulle tracce del fantasma conosciuto come la belle dame sans merci, Elsa viene assalita dal dubbio che quelle loro ricerche li stiano solo esponendo al pubblico scherno. Preoccupata dall’ostilità della comunità scientifica, la ragazza tenta inutilmente di convincere Liam a rinunciare. L’ostinazione dell’uomo non sarà priva di conseguenze...

Risorse Web:
La Belle Dame Sans Merci
Il Blog di Dany & Dany
Dany & Dany Manga Studio
Lemnisca
Speciale Dàimones
Intervista a Dany & Dany
 

Nessun commento:

Posta un commento